I ritmi frenetici della vita quotidiana ci sottopongono costantemente a stati emotivi di ansia e stress. La società occidentale infatti ha creato dei meccanismi per cui dobbiamo correre per restare al passo con i tempi. C’è fretta di fare tutto, non riusciamo più a godere dello scorrere lento delle cose.
E questo tocca tutti gli ambiti della vita: dalla casa al lavoro passando per le relazioni sociali. Tutto è accelerato e per non rimanere indietro spesso finiamo per trascurare aspetti invece fondamentali per il nostro benessere psico-fisico come il riposo, dormire le giuste ore di sonno, consumare pasti sani, trascorrere il tempo insieme ai propri cari anziché stare tutto il giorno al lavoro e così via.
Non solo, a volte anche in alcuni periodi dell’anno questo stato di stanchezza mentale e fisica prende il sopravvento, magari perché si va a sovrapporre anche a stati di salute precari, dovuti ad esempio alle influenze stagionali che vanno ad indebolire ancora di più un organismo già estremamente provato dallo stress quotidiano.
Se anche tu in questo periodo provi un senso di stanchezza mentale e fisica potrai valutare la possibilità di assumere degli integratori alimentari che potranno aiutarti a ritrovare quel benessere perduto.
Generalmente gli integratori per la stanchezza mentale e fisica sono a base di sali minerali, specie il potassio che aiuta a migliorare l’umore contribuendo a ridurre lo stress fisico e mentale. Il magnesio, invece, allevia i crampi muscolari, contrasta l’irritabilità, aiuta a gestire i disturbi del sonno non patologici e la stanchezza mentale, favorendo anche la lucidità durante il giorno.
Inoltre, tra i migliori integratori per la stanchezza fisica e mentale si possono annoverare anche quelli con il tonico Ginko bilboa, oppure con i Fiori di Bach, che alleviano lo stress. Azione svolta anche dalla melatonina, che migliora la qualità del sonno e permette così di recuperare le energie.