Dieta per benessere a Treviso

Gennaio 24, 2023 Off Di editor

L’American College of Lifestyle Medicine, come evidenziato alla recente Conferenza della Casa Bianca su fame, nutrizione e salute, ha impegnato 24,1 milioni di dollari in medicina dello stile di vita e cibo come corsi di educazione medica continua per 100.000 medici e altri medici che prestano servizio in aree con risorse mediche insufficienti. La registrazione fornisce un pacchetto di corsi online accreditati CME/CE di 5,5 ore in omaggio “Lifestyle Medicine and Food as Medicine Essentials”.

 

Invertire la malattia cronica con la medicina dello stile di vita basata sull’evidenza

Definizione di Medicina dello stile di vita.

La dieta per benessere a Treviso è una specialità medica che utilizza gli interventi terapeutici sullo stile di vita come modalità primaria per trattare condizioni croniche tra cui ,  ma non solo ,  malattie cardiovascolari, diabete di tipo 2 e obesità. I medici certificati in medicina dello stile di vita sono addestrati ad applicare il cambiamento dello stile di vita prescrittivo basato sull’evidenza, per tutta la persona per trattare e, se usato in modo intensivo, spesso inverte tali condizioni. L’applicazione dei sei pilastri della medicina dello stile di vita – un modello alimentare a base di cibi integrali e prevalentemente vegetali, attività fisica, sonno ristoratore, gestione dello stress, evitare sostanze rischiose e connessioni sociali positive – fornisce anche una prevenzione efficace per queste condizioni.

 

Dichiarazione di posizione dietetica

L’American College of Lifestyle Medicine annuncia uno stile di vita dietetico… (prweb.com)

 

“Per il trattamento, l’inversione e la prevenzione delle malattie croniche legate allo stile di vita, l’ACLM raccomanda un piano alimentare basato prevalentemente su una varietà di verdure, frutta, cereali integrali, legumi, noci e semi minimamente trasformati”.