Bilancia Peso Volume

Dicembre 5, 2022 Off Di editor

Sei alla ricerca di Bilancia Peso Volume? Abbiamo la soluzione che fa per te!

Se desideri entrare in contatto con una realtà specializzata nella vendita di bilance peso volume, non ti resta che rivolgerti a Sipi, azienda leader del settore.

Hai mai sperimentato la spiacevole sensazione di dover affrontare costi di spedizione troppo elevati, nonostante il peso ridotto del tuo pacco? Attenzione: non è sufficiente considerare solo il peso reale della tua spedizione, ma è necessario tenere presente anche il peso volumetrico.

Con l’obiettivo di definire la tariffa esatta da far pagare ai propri clienti, di solito le aziende di spedizioni attenzionano non solo il peso effettivo della merce, ma anche il peso volumetrico che coinvolge l’ingombro del collo: per questo motivo, risulta fondamentale detenere l’imballaggio dalle misure corrette.

Un imballaggio errato potrebbe comportare un un peso volumetrico maggiore e questo potrebbe riverberarsi sul costo delle tue spedizioni, facendole aumentare in maniera consistente.

Ma cos’è esattamente il peso volumetrico e come si calcola?

Il peso volumetrico corrisponde al calcolo matematico del peso e dello spazio occupato da un prodotto X all’interno del mezzo di trasporto che verrà utilizzato per la sua spedizione, prendendo in considerazione tutte le sue dimensioni. Di solito, i corrieri usano il peso volumetrico al posto del peso effettivo, in quanto gli aerei, i container o i camion adibiti al trasporto merci si riempiono prima di raggiungere il peso massimo ammesso e di conseguenza le dimensioni da sole non basterebbero per calcolare lo spazio effettivo occupato da un collo.

Le aziende di trasporti adottano quindi questa misura come linea guida per stabilire il prezzo della spedizione quando parliamo di pacchi di grandi dimensioni che detengono in proporzione un peso molto più piccolo del loro volume.

Allora, cosa aspetti? Mettiti subito in contatto con Sipi s.r.l. per saperne di più rispetto alla bilance peso volume offerte dall’azienda.