Romanews calciomercato: resta sempre aggiornato

Novembre 20, 2022 Off Di editor

Calciomercato: di cosa si tratta?

Tutti gli amanti del calcio sanno di cosa si parlare quando si parla di calciomercato. Con questa parola si intende l’insieme delle trattative svolte per il trasferimento dei giocatori da una squadra all’altra, trattative che si svolgono solamente in due periodi dell’anno, chiamati “finestre di mercato”, durante i quali si effettuano ufficialmente acquisti e cessioni.

Per chi segue con passione una squadra di calcio, sapere chi saranno i nuovi acquisti è importante tanto quanto seguire tutte le partite di campionato.

Calciomercato: quando inizia e quando finisce

Prima che fosse dichiarata la pandemia di Covid-19, il calciomercato in Italia si svolgeva sempre in due momenti dell’anno ben precisi: in estate, dal 1° luglio al 18 agosto e in inverno, dal 2 al 31 gennaio.

Con i grandi stravolgimenti che la pandemia ha portato con sé, anche il calciomercato ha subito dei cambiamenti. La sessione estiva del calciomercato dell’anno 2020 si è tenuta dal 1° settembre al 5 ottobre, mentre quella invernale del 2021 tra il 4 gennaio e il 1° febbraio. Per quanto riguarda il 2022, l’ultimo giorno di trattative per la sessione estiva è stato il 1° settembre.

Con tutti questi stravolgimenti, però, è sempre possibile rimanere aggiornati sul calciomercato grazie all’informazione disponibile sul web, alla quale è possibile accedere tramite computer, cellulare o altro dispositivo mobile. Attenzione, però, perché Internet pullula di fonti inaffidabili e notizie incomplete.

Romanews calciomercato: resta sempre aggiornato

Per un’informazione imparziale e completa, visita la sezione dedicata di Romanews calciomercato del sito di informazione online https://romanews24.net/ .

Se ami il calcio e lo sport in generale e desideri rimanere sempre aggiornato non solo su gare e campionati, ma anche sul calciomercato e tutto ciò che ruota intorno al mondo dello sport, Romanews 24 è una fonte di informazioni puntuali, corrette e affidabili, fornite con il supporto delle più moderne tecnologie informatiche.

Per un’informazione davvero libera e senza condizionamenti, e per rimanere sempre aggiornato sul clacio e lo sport in generale, scegli Romanews 24!