Arredare con applique moderne

Agosto 30, 2022 Off Di editor

Scegliere con cura ogni dettaglio affinché gli ambienti casalinghi assumano una forma accogliente e piacevole è impegnativo ma anche molto divertente. Non appena si acquista casa o si è alimentati da una voglia impellente di rimodernarla entrano in gioco una serie di dettagli determinanti: il colore delle pareti, il mobilio e i complementi d’arredo. In genere per i cambiamenti meno impegnativi dal punto di vista economico si sceglie soltanto di riverniciare le pareti, cambiare la disposizione dei mobili e arredare con nuovi e originali complementi d’arredo.

A determinare gli ambienti sono anche i punti luci, sia quelli naturali forniti da porte e finestre sia quelli artificiali ottenuti con l’ausilio del sistema di illuminazione. C’è poi da dire che l’inserimento di complementi d’arredo di design rendono immediatamente più ricercato l’ambiente e tra questi hanno acquisito un posto di rilievo negli ultimi anni le applique moderne.

Per applique moderne si intendono quelle lampade da parete che si distinguono per lo stile minimalista e la versatilità. Queste, infatti, vengono largamente preferite ad altri sistemi di illuminazione perché poco ingombranti.

Le soluzioni presenti in commercio aprono un nutrito catalogo di scelte e prodotti di design tra i quali scegliere. Per poterla collocare in perfetta armonio in un ambiente è consigliato scegliere quelle realizzate prevalentemente in acciaio e vetro, In questo modo è facile abbinare l’applique moderne a qualunque stile ma soprattutto a qualunque tipo di stanza si tratti. Si tratta di sistemi di illuminazione versatili che rispondono alle esigenze di cucine, zona pranzo, bagno o ingresso. La luce diffusa e delicata delle applique moderne, soprattutto se vengono scelte quelle a faretti Led, le ha rese complemento d’arredo ideale anche per le camere da letto.

Negli ultimi anni questa soluzione non viene solo scelta per arredare case e appartamenti ma anche per impreziosire sale d’aspetto e uffici eleganti.