Vacanze a Leuca, un sogno che si avvera

Maggio 13, 2022 Off Di editor

Santa Maria di Leuca è una delle mete preferite del Salento, in quanto considerata tra i luoghi di mare più affascinanti di questa zona. Decidere di trascorrere le proprie vacanze a Leuca significa concedersi un soggiorno in un’autentica perla, per la sua caratteristica geografica che la vede adagiata tra Punta Meliso e Punta Ristola, due promontori che vantano un panorama mozzafiato e che abbracciano sia il lungomare che il famoso santuario, fornendo così al visitatore la visione di più di duemila anni di storia.

Santa Maria di Leuca può essere considerata simile a una dama elegante d’altri tempi, capace ancora oggi di ammaliare il visitatore con il proprio fascino esclusivo, un’emozione che si rinnova ad ogni ritorno e questo anche per coloro che conoscono bene il posto.

Scopri Leuca dal mare

Per scoprire Leuca in tutta la sua bellezza e per dare un senso di grande particolarità alle proprie vacanze a Leuca, non puoi rinunciare ad effettuare delle escursioni in barca, come quelle proposte da Leucos Escursioni, agenzia specializzata nell’offrirti magnifiche esperienze di navigazione, grazie alle particolarissime escursioni in barca destinate a chi desidera approfondire la conoscenza di questa meravigliosa località.

Con le escursioni in barca organizzate da Leucos Escursioni, potrai arricchire le tue vacanze a Leuca visitando tutta la meravigliosa costa salentina ed entrando nelle numerose insenature, nonché le particolarissime grotte che la caratterizzano. L’agenzia ti mette a disposizione una barca con tanto di skipper professionista che, accompagnandoti in questa esperienza unica, ti consente di effettuare escursioni in tutta tranquillità e sicurezza.

Le tue vacanze a Leuca non saranno mai complete se non opti per una di queste gite in barca, le uniche in grado di mostrarti la costiera Salentina in tutta la sua bellezza sia nel versante di Levante, che in quello di Ponente. Quello che farà la differenza, è la scoperta di tutte le grotte la cui bellezza è ampiamente decantata e che, con le loro caratteristiche suggestive lasceranno in the un ricordo indelebile delle tue vacanze a Leuca.