I vantaggi di una giacca pelle

I vantaggi di una giacca pelle

Gennaio 21, 2022 Off Di editor

Giacca pelle

Perché scegliere una giacca pelle?

La pelle è resistente. Ti sarà difficile trovare un materiale più robusto per un cappotto o una giacca. Una giacca di pelle di alta qualità dura decenni e, se la tratti bene, ti sopravviverà. Potrebbe mostrare un graffio o un graffio, ma l’indumento stesso rimarrà intatto nonostante i suoi urti e lividi che creano il carattere. E mentre una giacca o un cappotto di pelle eccezionale può essere costoso, se visto attraverso la lente della longevità può infatti costare meno di qualsiasi altro capo nel tuo armadio.

La pelle ti protegge. È stata a lungo la prima scelta dei motociclisti per la sua propensione a comportarsi come una dura seconda pelle; non può salvare nessuno dai peggiori graffi, ma mette una rispettabile barriera tra la tua stessa pelle e il pavimento. Offre inoltre una protezione dalle intemperie antivento e altamente resistente all’acqua, anche senza trattamento impermeabilizzante.

La pelle è senza tempo. Per quanto resistente sia la pelle, è anche duratura: la tua giacca di pelle non passerà mai di moda. Ed è sfacciatamente maschile. L’unico motivo migliore per possedere una giacca di pelle eccezionale potrebbe finalmente essere il suo comportamento trasformativo e robusto: ti dà carta bianca per sentirti un duro senza essere appariscente. È l’unico capo che ogni uomo dovrebbe possedere nel suo guardaroba.

Se c’è un unico stile per definire il genere è sicuramente la giacca da moto in pelle , conosciuta nell’industria dell’abbigliamento come “rider” o “doppio pilota”: con cintura, automatici e zip, l’originale ha ampi revers e una svasata colletto con automatici per fissarlo contro il vento. Era e rimane il campione per le bande di motociclisti in sella a Harley e per gli idoli adolescenti allo stesso modo, ma Marlon Brando lo ha portato alla ribalta della moda pop. Nonostante l’articolo genuino, altri del suo genere prendono in prestito frammenti di questo capo archetipico per renderlo nuovo, un capo alla moda che è ancora classico.