Il motore yamaha 40 70 rende possibile guidare un piccolo natante anche senza patente nautica. Il nome completo è Yamaha F40 GETL. Perché si chiama così? Merito dei cavalli, ovvero alla potenza del motore. Infatti, è una struttura che ha una potenza di 40 cavalli e questo la rende perfetta per chi non ha la patente nautica.

Il motore fuoribordo ha dalla sua non solo la potenza, ma anche la leggerezza. Infatti, il motore è uno dei più potenti della sua linea, ma è molto apprezzato perché si adatta a mezzi fuoribordo diversi senza alcun intervento tecnico. Il merito è della testata 16 valvole SOCH. Infatti, il motore yamaha 40 70 è a iniezione elettronica. Così si può ottenere un’esperienza fantastica senza aver bisogno di troppe competenze tecniche. L’iniezione elettronica dà subito il via all’avventura in acqua senza compromessi!

Il motore è in quattro tempi e può offrire alte prestazioni sia per scafi per le vacanze che per quelli per il lavoro. Il motore Yamaha 40 70 deve molto al basamento, che è rimasto quello del modello F70. Da qui anche la seconda cifra nel nome di questo elemento così importante per la navigazione. Il basamento è leggero e questo è un punto di forza quando si deve dare la spinta iniziale, oppure per mantenere costante la velocità. L’accensione è a disposizione con il sistema Yamaha PrimeStart.

Il motore si può avviare anche a freddo o in maniera automatica. La testata a singolo asse a Cam ha quattro valvole per cilindro. Questo garantisce le alte prestazioni. Data l’iniezione elettronica, i consumi sono davvero bassi per la potenza. Si può utilizzare anche su un gommone da 600 chili. Il consumo all’ora sarà al massimo di 12 litri.

Per questi motivi il motore Yamaha 40 70 è uno dei più apprezzati sul mercato, anche da chi non è un esperto ma vuole la potenza giusta per un’emozione unica.

Di editor