I vantaggi di acquistare un vino biologico

La gente è sempre più attenta a quello che mangia o beve. Anche i consumatori di vino prestano maggior attenzione a ciò che mettono in tavola informandosi sulla provenienza e sulla produzione in maniera più scrupolosa.

Ecco perché è aumentata la richiesta di vini Pantelleria, prodotti da uve biologiche, dunque coltivate senza l’utilizzo di sostanze chimiche dannose per la nostra salute come insetticidi, concimi e diserbanti. L’esclusione di queste sostanze chimiche fa sì che questi vini siano di ottima qualità, tutelando maggiormente la salute del consumatore.

Di fatto, fa parte della nostra tradizione l’idea che un buon bicchiere di vino faccia bene alla nostra salute, sembra logico appunto puntare sul biologico per ottenere i migliori benefici per il nostro organismo. I vini Pantelleria sono di qualità molto elevata e ciò dona la sicurezza di avere in tavola solo prodotti dal sapore inimitabile, di assaporare gusti unici, avendo la garanzia di godere di prodotti molto genuini e salutari.

Chi volesse provare prodotti di alta qualità potrà rivolgersi all’Azienda Agricola Biologica Emanuela Bonomo, leader nella produzione di vini Pantelleria, biologici e certificati. L’azienda opera nel pieno rispetto delle tradizioni contadine del luogo e tutto ciò che produce è 100% biologico.

E’ specializzata nella produzione del vino Donna Elisa D.O.P Pantelleria bianco, un vino secco prodotto con uve di zibibbo di Pantelleria, accuratamente selezionate con vendemmia manuale. Oltre ai vini, l’azienda si occupa della vendita di capperi di Pantelleria, passito DOP, origano, olio extra vergine biologico ed altri prodotti tipici della zona (patè, marmellate e confetture, sughi pronti, frutta secca, spezie e anche pacchi regalo), tutti prodotti certificati.

Scegliere l’Azienda Agricola Biologica Emanuela Bonomo vuol dire affidarsi ad una solida realtà, un punto di riferimento in tutta la zona. Se desideri maggiori informazioni sui prodotti, ti invitiamo a visitare l’apposita pagina web attraverso il link che trovi in questo testo.

Di editor