Personal trainer e fitness coach: differenze
La parola “coach” fa pensare solitamente a qualcuno che lavora per una squadra sportiva, un allenatore di pallacanestro, ad esempio, qualcuno che struttura gli allenamenti e pianifica le strategie di gioco o tiene discorsi che mirano a motivare la squadra a dare il meglio.
Esistono, poi, anche i “mental coach”, professionisti che lavorano per favorire il raggiungimento di determinati obiettivi o il miglioramento delle prestazioni. Un fitness coach è una figura di mezzo. A differenza del personal trainer, il cui lavoro è più focalizzato sugli obiettivi di fitness e composizione corporea, il fitness coach lavora per il raggiungimento e mantenimento dello stato di benessere e sulla salute nel senso più ampio del termine, promuovendo abitudini di vita più sane. Non è infrequente, tuttavia, che le due figure coincidano.
Fitness coach a Genova: a chi rivolgersi?
Se vuoi migliorare la tua forma fisica e cambiare il tuo stile di vita e sei alla ricerca di un fitness coach a Genova, Cristina Coppolino saprà accompagnarti al meglio in questo percorso di cambiamenti e fatica, ma anche molto ricco di soddisfazioni.
Cristina Coppolino, personal trainer e fitness coach a Genova, utilizza un metodo sviluppato da lei stessa, il Mind-Body Sync, che permette di prepararsi mentalmente ai cambiamenti e alle sfide da affrontare e acquisire una maggiore consapevolezza di sé stessi in modo da superare i propri limiti e raggiungere il tanto agognato traguardo.
Perché affidarsi al fitness coach a Genova
Cristina Coppolino, fitness coach a Genova, ti aiuterà a restare sempre motivato grazie a un programma realistico e flessibile e, cosa ancora più importante, in linea con i tuoi obiettivi e la tua forma fisica. Il cambiamento in positivo riguarderà anche il tuo approccio alla vita e il tuo atteggiamento davanti agli ostacoli.
Se stai cercando un fitness coach a Genova, non esitare a contattare Cristina Coppolino per una prima valutazione e lezione gratuite.