La criolipolisi è un trattamento di medicina estetica che sfrutta l’azione del freddo per distruggere le cellule adipose. Si tratta di una tecnica molto innovativa, proveniente dagli Stati Uniti, e ormai in voga in tutto il mondo. Questo trattamento non prevede infatti alcun intervento invasivo, ma richiede solo poche sedute. La criolipolisi rappresenta perciò una valida alternativa alla liposuzione, un’operazione di chirurgia estetica che prevede l’asportazione delle cellule adipose. In questo caso, è sufficiente sottoporre il corpo ad un raffreddamento estremo per un’ora circa. Il trattamento viene effettuato utilizzando un apparecchio chiamato CoolSculpting, il quale in un primo momento si occupa di aspirare la pelle con un manipolo a forma di ventosa. Successivamente, si procede al raffreddamento. A questo proposito, la temperatura ideale per ottenere risultati visibili si attesta fra i -5 e -10 gradi.

Criolipolisi Torino: come funziona e a chi si rivolge

Naturalmente, temperature e durata del trattamento dipendono molto dalle condizioni del paziente. In ogni caso, la criolipolisi è una soluzione priva di disagi e dolori e prevede anche l’utilizzo di protezioni ad hoc. Prima del raffreddamento, ad esempio, la pelle viene ricoperta con del gel. Come già anticipato, il numero di sedute è molto variabile e dipende dagli obiettivi di dimagrimento. La criolipolisi, ad esempio, si rivela molto efficace in caso di cellulite ed è consigliata a persone in buona salute e prive di disturbi particolari. Non solo, essendo una tecnica che permette di agire su zone localizzate, questo trattamento è indicato per chi desidera eliminare l’accumulo di cuscinetti adiposi su fianchi, gambe e cosce. In particolare, i pazienti più idonei alla criolipolisi sono gli uomini o le donne che hanno un indice di massa corporea ( IMC) quasi nella norma, ma che hanno eccessi di grasso localizzato che non se ne va con la dieta.

Criolipolisi Torino: a chi affidarsi

In questi casi è preferibile optare per un trattamento di questo tipo, anche se il consiglio è di affidarsi sempre ad un centro specializzato in medicina estetica e quindi in grado di garantire personale qualificato e competente, oltre che sale moderne e attrezzature all’avanguardia. A Torino, ad esempio, è possibile rivolgersi ad un istituto specializzato in trattamento di chirurgia estetica e plastica ricostruttiva. Il centro offre uno staff altamente qualificato e professionale, medici e chirurghi estetici in grado di risolvere qualsiasi problematica utilizzando le tecniche più innovative. Fra i vari trattamenti, ad esempio, è possibile usufruire anche della criolipolisi, un intervento per nulla invasivo e perfetto per combattere cellulite e grasso localizzato.

Criolipolisi Torino: scopri a chi rivolgerti!

Questa tecnica rappresenta una valida alternativa alla chirurgia estetica e non presenta alcun disagio per il paziente. Il ciclo di trattamenti infatti non comporta alcun dolore, ma potrebbe causare solo un leggero prurito per via della sollecitazione indotta dal freddo. Il numero di sedute viene concordato insieme al paziente nel corso della prima visita e dipende dalla gravità del problema. Per maggiori informazioni sul trattamento o per prenotare un appuntamento con il centro, è possibile visitare il sito web www.chirurgia-plastica-frenello.it.

Di editor